logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Quali sono i migliori Cardiochirurghi a Roma suggeriti da Eccellenza Medica?

Nessuno specialista trovato con i parametri inseriti

Cardiochirurghi a Roma


Lista dei migliori Cardiochirurghi a Roma suggeriti da Eccellenza Medica, con cui è possibile prenotare online una visita cardiochirurgica e tutte le altre prestazioni mediche dell'ambito della cardiochirurgia. La nostra attività consiste nel selezionare, anche per la provincia di Roma, alcuni dei migliori medici specialisti per la cardiochirurgia, a cui chiediamo di allinearsi con i nostri standard qualitativi: le linee guida dei nostri standard sono consultabili nella sezione Chi Siamo del nostro sito internet.


Il medico specialista della visita cardiochirurgica è indicato con il nome di Cardiochirurgo. È colui che si occupa di diagnosticare e curare tutte le problematiche di ambito cardiochirurgico, anche tramite l'esecuzione della Visita Cardiochirurgica. Tramite questa visita, lo specialista potrà svolgere accurate valutazioni specialistiche necessarie per individuare e mettere in pratica i percorsi terapeutici utili per la guarigione del paziente. Il Cardiochirurgo è il Medico Chirurgo specializzato in cardiochirurgia che esegue interventi chirurgici sul cuore e sui vasi sanguigni al fine di porre rimedio a danni causati da malattie o da disturbi dell’apparato cardiovascolare previo trattamento farmacologico risultato inefficace. Per farlo può eseguire diversi tipi di interventi sia al cuore sia ai vasi sanguigni, a volte impiantando anche apparecchi in grado di aiutare il cuore a pompare il sangue nel resto dell’organismo. Inoltre il cardiochirurgo è il medico che si occupa anche dei trapianti di cuore.


La prima fase di approccio dello specialista avviene tramite la visita cardiochirurgica.Il paziente dopo aver prenotato la visita dal Cardiologo a dal cardiochirurgo verrà accolto dal medico stesso per raccogliere una anamnesi approfondita circa la sua storia clinica oltre che approfondire il suo stile di vita: verranno richieste informazioni circa il livello di attività fisica o sedentarietà, eventuali vizi come fumo e alcol, eventuali patologie pregresse o in corso, interventi precedenti se presenti, casi familiari di patologie simili, terapie effettuate o tuttora in corso. Dopo l’approfondita anamnesi, il Cardiochirurgo procederà a prescrivere tutti i test necessari di laboratorio: esami ematici, esami radiologici ed esami cardiologici. Il team specializzato procederà ora a raccogliere i parametri clinici per disegnare il profilo del paziente in questione al fine di pianificare la tipologia di intervento più indicata vista la patologia, per valutare il rischio tromboembolico ed emorragico del paziente in modo da programmare un eventuale intervento di sicurezza, oltre che monitorare le fasi successive all’intervento.


L’imponente sviluppo degli strumenti diagnostici ha permesso una rapida evoluzione delle conoscenze mediche nell'ambito della cardiochirurgia. Sono diverse le procedure maggiormente utilizzate dai cardiochirurghi, come ad esempio: bypass coronarico, angioplastica, aterectomia, ablazione con radiofrequenza, trapianto di cuore, sostituzione di valvola cardiaca, impianto di stent coronarico e impianto di pacemaker.


CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: