logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Quali sono i migliori specialisti per la Videocapsula Endoscopica a Palermo suggeriti da Eccellenza Medica?

Nessuno specialista trovato con i parametri inseriti

Specialisti Videocapsula Endoscopica a Palermo


Lista dei migliori Specialisti per la Videocapsula Endoscopica a Palermo suggeriti da Eccellenza Medica, con cui è possibile prenotare online una videocapsula endoscopica e tutte le altre prestazioni mediche dell'ambito dell'endoscopia. La nostra attività consiste nel selezionare, anche per la provincia di Palermo, alcuni dei migliori medici specialisti per la Videocapsula Endoscopica, a cui chiediamo di allinearsi con i nostri standard qualitativi: le linee guida dei nostri standard sono consultabili nella sezione Chi Siamo del nostro sito internet.


Il medico specialista della videocapsula endoscopica è indicato con il nome di Gastroenterologo endoscopista. È colui che si occupa di diagnosticare e curare tutte le problematiche di ambito Gastroenterologico anche tramite l'esecuzione della Videocapsula Endoscopia. Tramite questa procedura, lo specialista potrà svolgere accurate valutazioni specialistiche necessarie per individuare e mettere in pratica i percorsi terapeutici utili per la guarigione del paziente. La Videocapsula è un esame totalmente mini invasivo, indolore e semplice da affrontare ed ha lo scopo di esplorazione del tratto gastrointestinale del paziente, attraverso l’ingestione di una capsula di grandezza simile ad un antibiotico. È costituita da un sensore d’immagini a colori unito ad un sistema di illuminazione che permette la registrazione video di tutto il tratto gastrointestinale del paziente. La Videocapsula e’ una tecnica che permette di sostituire, in pazienti selezionati, gli esami endoscopici eseguiti in forma tradizionale (es. la Gastroscopia o la Colonscopia), permettendo quindi al paziente di evitare i numerosi fastidi tipici degli esami tradizionali.


La preparazione per l’esame con videocapsula endoscopica può prevedere di sospendere l’assunzione di farmaci che rallentano lo svuotamento gastrico nonché farmaci che contengono ferri per evitare false immagini. È necessario assumere il giorno prima 2 litri di polietilenglicole, quantità che può essere variata in base alle condizioni del paziente. I farmaci indispensabili devono essere assunti 3 ore prima o due ore dopo la deglutizione della videocapsula. Due ore dopo l’ingestione della capsula possono essere assunti liquidi quali succo di frutta, tè, caffè (non latte e non antiacidi in quanto possono oscurare la ripresa). Si consiglia di non rimanere a lungo seduti o a letto e di passeggiare per stimolare la peristalsi. Otto ore dopo l’ingestione della capsula può essere ripresa l’alimentazione normale.


L’imponente sviluppo degli strumenti diagnostici ha permesso una rapida evoluzione delle conoscenze mediche nell'ambito dell’endoscopia. Sono state messe a punto altre tecniche di supporto più innovative e che potrebbero essere richieste dal paziente, come ad esempio la gastroscopia transnasale, la gastroscopia virtuale, la colonscopia robotica, la colonscopia virtuale e la Colon Wash - Colonscopia Senza Preparazione.


CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: