Lista dei migliori Centri per le Emorroidi a Verona suggeriti da Eccellenza Medica, con cui è possibile prenotare online una visita proctologica e tutte le altre prestazioni mediche dell'ambito della Proctologia. La nostra attività consiste nel selezionare, anche per la provincia di Verona, alcuni dei migliori centri specializzati per le emorroidi, a cui chiediamo di allinearsi con i nostri standard qualitativi: le linee guida dei nostri standard sono consultabili nella sezione Chi Siamo del nostro sito internet.
Il medico specialista della visita per le emorroidi è indicato con il nome di Proctologo. È colui che si occupa di diagnosticare e curare tutte le problematiche di ambito proctologico, anche tramite l'esecuzione della Visita per le emorroidi. Tramite questa Visita, lo specialista potrà svolgere accurate valutazioni specialistiche necessarie per individuare e mettere in pratica i percorsi terapeutici utili per la guarigione del paziente. Le Emorroidi sono dei cuscinetti che si trovano nel canale anale. La loro funzione è quella di agire da cerniera per l’ano, evitando così la fuoriuscita incontrollata di feci. In alcune situazioni, può accadere che le vene anali comincino a dilatarsi in modo anomalo, dando così inizio alla problematica legata alle emorroidi. Le emorroidi che si svilupperanno all’interno del canale anale sono indicate con il termine di emorroidi interne; quelle invece che fuoriusciranno dal canale anale sono identificate con il termine di emorroidi esterne.
La visita dallo specialista per le Emorroidi è la prima fase di approccio tra Paziente e Specialista. Nel corso della visita proctologica si eseguirà innanzitutto un colloquio, finalizzato ad individuare con accuratezza i sintomi provati dal paziente e dunque i motivi per i quali quest’ultimo si è rivolto allo specialista. Successivamente si procederà con l’esplorazione rettale, la quale viene effettuata chiedendo al paziente di sdraiarsi sul fianco sinistro in posizione fetale; l’esplorazione potrà essere eseguita sia in forma diretta, tramite un guanto lubrificato, sia tramite il ricorso a strumentazione endoscopica (anoscopia). Anche nel caso in cui si utilizzasse l’anoscopio per eseguire una valutazione strumentale dell’interno dell’ano, il paziente non sarà soggetto a nessun particolare dolore grazie alle ridotte dimensioni dello strumento, il quale sarà opportunamente lubrificato. In alcuni casi lo specialista potrebbe richiedere una valutazione integrale sullo stato del colon, tramite il ricorso ad una colonscopia tradizionale o a una colonscopia robotica.
L’imponente sviluppo degli strumenti diagnostici ha permesso una rapida evoluzione delle conoscenze mediche nell'ambito delle emorroidi. Sono diverse le modalità di trattamento delle patologie legate alle emorroidi. È possibile intervenire sia tramite tecniche ambulatoriali che chirurgiche.
CONTATTI
Chiamaci
Fatti richiamare
Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:
Scrivici su:
Whatsapp 3311232150
Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
Compila il Form: