logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Normativa sulla privacy e utilizzo cookies

Informativa sulla privacy e utilizzo cookies  per il presente sito internet, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento del 27/04/2016, n. 679).

1. Perché questa informativa?

L’accesso al sito www.eccellenzamedica.it , o presso tutti i siti delle singole specializzazioni mediche, ( di seguito anche “Sito”) e l’utilizzo del servizio fornito dallo stesso da parte degli utenti e/o della clientela potranno essere subordinati all’inserimento di dati personali il cui trattamento da parte di Eccellenza Medica (di seguito definita anche la “Società” o Titolare ), quale Titolare del Trattamento, avverrà nel rispetto del Regolamento - 27/04/2016, n. 679 “REGOLAMENTO (UE) DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016 N. 679” relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati - GDPR ” ( di seguito “ Regolamento”). La presente Informativa ha lo scopo di consentire agli utenti di conoscere, anche prima di accedere alle varie sezioni del Sito e di usufruire dei servizi forniti dallo stesso conferendo i propri dati, in che modo la Società tratta i dati personali degli utenti. Sarà, pertanto, necessario che l’utente prenda visione dell’Informativa prima di conferire i propri dati.



2. Tipi di dati raccolti e Base giuridica

I dati personali che Eccellenza Medica raccoglie direttamente o tramite terzi sono:

Nel primo caso quelli forniti dal soggetto (Utente e/o medico) al momento dell'utilizzo dei servizi del Sito: nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono, oppure altri dati, quali anche altri dati particolari volti a specificare il motivo per il quale si vuole fruire del servizio, inseriti volontariamente (e comunque non necessari) dall’Utente tramite i form di contatto, nel corso della navigazione del sito stesso.

I dati personali di cui sopra sono trattati sulla base del consenso dell’interessato e comunque in esecuzione del contratto tra lui e il titolare (art. 6 lett. a) e b) del Regolamento europeo n.679/2016.

I dati raccolti indirettamente provengono da servizi che l’Utente utilizza, dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul computer in uso, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che l’Utente sta utilizzando, dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari. Ogni uso di cookies - o di altri strumenti di monitoraggio - da parte di Eccellenza Medica o dei titolari di servizi di terze parti utilizzati da questo servizio, se non diversamente indicato, servirà per identificare gli utenti e ricordare le loro preferenze, al solo scopo di fornire il servizio richiesto dall'utente. Qualora alcuni dati personali non fossero forniti potrebbe subentrare l'impossibilità, da parte di Eccellenza Medica, di fornire i propri servizi. Gli utenti sono responsabili dei dati personali ottenuti da terze parti, pubblicati o condivisi con questa piattaforma e confermano di aver fornito il proprio consenso all'utilizzo degli stessi.



3. Categorie particolari di dati personali

Di norma, la Società non richiede ai propri Utenti l’indicazione di cosiddetti “dati particolari”.

I dati particolari sono dati personali idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale. Tuttavia, in relazione a specifiche attività o servizi ovvero al fine di poter riservare un’attenzione particolare alle esigenze o preferenze del cliente, può rivelarsi necessario per la Società ottenere, estrapolare od elaborare taluni dati particolari riguardanti la clientela. In tale ottica, verrà richiesto all’utente di esprimere il suo consenso scritto in ordine alla raccolta ed al trattamento dei suddetti dati personali nell’ambito della dichiarazione di consenso. Ogni trattamento dei dati particolari avverrà, comunque, nel rispetto dell’Autorizzazione emessa dal Garante per la Protezione dei Dati Personali (di seguito, il “Garante”) e secondo le disposizioni delle leggi applicabili in materia e previste dal Regolamento europeo n. 679/2016 e dal Codice per la protezione dei dati particolari.



4. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati

I dati personali sono trattati nell’ambito della normale attività della Società, con le seguenti finalità:

  1. 1. finalità connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con la clientela (registrazione e creazione dell’area riservata, prenotazioni di visite mediche e/o di esami diagnostici, acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione della prenotazione, ottimizzazione della fornitura dei servizi offerti dalla Società, attività di controllo delle frodi, messaggistica con i medici e gli altri professionisti iscritti);

  2. 2. finalità di natura amministrativa, finanziaria o contabile, come ad esempio quelle relative agli acquisti dei servizi offerti dai medici e dagli altri professionisti iscritti;

  3. 3. finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normativa comunitaria o disposizioni impartite a autorità competenti od organi di vigilanza;



5. Modalità di trattamento dei dati e conservazione

Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 4, nel rispetto della privacy e delle normative vigenti. I dati saranno trattati solo per il tempo necessario per le finalità sopra menzionate. I dati trattati per le finalità relative al servizio, comunicazioni commerciali e di comunicazione a terzi sempre per finalità legate al servizio, saranno trattati fino alla eventuale revoca del consenso da parte dell’interessato. I dati trattati per fini statistici verranno conservati per un massimo di 6 anni. I dati che La riguardano verranno conservati secondo i seguenti criteri: i dati trattati per l'utilizzo dei servizi del sito o per l'iscrizione ad esso verranno conservati, fino a che non Lei faccia espressa richiesta di cancellazione dal sito (secondo le modalità di cui al punto 9) salvo sorga l’esigenza di una ulteriore conservazione, per consentire alla Società la difesa dei propri diritti, per un periodo massimo di 6 anni.



6. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati

Nello svolgimento della propria attività, la Società si rivolge e si avvale, comunicando i dati personali dell’Utente e/o cliente, oltre che al soggetto presso cui l’utente e/o cliente ha scelto di effettuare la visita medica o l’esame diagnostico, anche a:

  1. 1. società o soggetti esterni che svolgono attività connesse e strumentali alla gestione dei rapporti tra Società e cliente; il trattamento dei dati personali dell’utente effettuato da tali società o soggetti ha le seguenti finalità:

    1. a. legate al funzionamento dei sistemi informatici (server in Europa) e cookies per il monitoraggio numerico degli accessi al sito;

    2. b. distribuire alla clientela della Società comunicazioni o materiale promozionale od informativo riguardante servizi resi dalla Società, ovvero da società terze con le quali la Società abbia concluso accordi commerciali.

  2. 2. società o soggetti esterni che svolgono attività previste dalla legge e funzionali a quella della Società; il trattamento dei dati personali dell’utente effettuato da tali società o soggetti ha le seguenti finalità:

    1. a. adempimento obblighi previsti dalla normativa fiscale e adempimenti normativi;

Il cliente ha la facoltà di negare il consenso per le comunicazioni dei propri dati personali e per i trattamenti correlati per i suddetti punti 1B e 2A, barrando l’apposita casella della dichiarazione di consenso. Resta invece indispensabile il suddetto tipo 1A per il corretto funzionamento del sito e/o per fornire un’idonea esperienza di navigazione. Teniamo, altresì, a sottolineare che le società od i soggetti esterni che svolgono le attività sopra indicate effettuano autonomamente, in qualità di titolari ai sensi del Regolamento europeo n. 679/2016, il trattamento dei dati personali ad essi comunicati dalla Società. Il conferimento dei dati personali è in parte necessario affinchè la Società possa soddisfare le esigenze dell’utente nell’ambito delle funzionalità del sito. Sulla base di quanto precede, pertanto, si precisa che il diniego del consenso alla raccolta, trattamento e comunicazione dei dati personali per le finalità di cui ai punti 3.1 e 3.2 della presente informativa ed alle categorie di soggetti di cui al punto 5.1) della stessa – essendo detti trattamenti e comunicazioni essenziali per lo svolgimento dell’attività della Società – avrà come conseguenza l’impossibilità per la Società di fornire qualsiasi servizio. Il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati personali facoltativi, invece, non comporterà alcuna conseguenza.



7. Categorie di soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali in qualità di responsabili o di incaricati

Informiamo, inoltre, che i dati personali degli utenti potranno essere comunicati ai responsabili individuati dalla Società in relazione al trattamento dei dati personali dei clienti ed in particolare dei responsabili individuati nell’ambito dell’attività di prenotazione visite mediche effettuata per mezzo della Società, nonché dei dipendenti della Società incaricati del trattamento dei dati personali.



8. Uso dei Cookies e di altre tecnologie.

Oltre ai dati personali conferiti direttamente dagli utenti, in fase di connessione al sito, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito stesso somministrano e/o acquisiscono indirettamente alcune informazioni che potrebbero costituire dati personali e la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet ( quali, in via meramente semplificativa ma non esaustiva, i c.d. cookie - come meglio di seguito specificato - indirizzi “IP” eccetera). In particolare la Società utilizza cookies per abilitare l’utente all’accesso ai servizi e personalizzare la navigazione nei propri siti. Un cookie è un file di testo di piccole dimensioni che viene memorizzato sul disco rigido del computer o sul dispositivo dell'utente. I cookies contengono informazioni, inclusi dati personali, che, in momenti successivi, possono essere letti da un server Web operante nel dominio in cui il cookie è stato generato. Le informazioni raccolte tramite i cookies includono la data e l'ora della visita, le informazioni di registrazione, la cronologia di navigazione del sito e quella relativa alle prenotazioni effettuate. I cookies consentono alla Società di offrire contenuti personalizzati, tra cui i risultati delle ricerche e messaggi pubblicitari mirati. Eccellenza Medica collabora con partner terzi che utilizzano cookies sul proprio sito per:

  • Misurare e analizzare dati statistici aggregati sull'uso e sul volume di utilizzo del sito da parte dei visitatori. Le informazioni raccolte possono includere, a titolo meramente esemplificativo e senza alcuna limitazione: l'attività del browser mentre l'utente visita il sito, il percorso dell'utente all'interno del sito, le informazioni generali su host e provider di servizi Internet del visitatore e l'ora in cui l'utente accede al sito.

  • Analizzare il traffico e il comportamento degli utenti sul sito per creare report sull'attività destinati al solo uso interno.

  • Condurre ricerche e analisi diagnostiche per migliorare i nostri prodotti e servizi.

  • Identificare gli utenti che giungono al sito mediante un sito web affiliato o un link sponsorizzato.

Spesso i browser sono impostati per accettare automaticamente i cookies. Tuttavia gli utenti possono modificare la configurazione predefinita in modo da disabilitare o cancellare i cookie ( di volta in volta o una volta per tutte), con la conseguenza però che la fruizione ottimale di alcune aree del sito potrebbe essere preclusa. E’ anche possibile verificare le modalità e le tipologie di cookies memorizzati sul proprio browser modificando le impostazioni sui cookies del proprio browser.

a) Cookie tecnici o “tecnical cookies”:

(i) Cookie necessari o “strictly necessary cookies”: Sono necessari per la navigazione su un sito web e l’utilizzo delle sue funzionalità, come ad esempio per consentire una corretta visualizzazione ovvero l’accesso alle aree riservate. Pertanto la disabilitazione di tali cookie non consente dette attività.

(ii) Cookie di prestazione o “performance cookie”: Raccolgono informazioni sull’efficienza delle risposte di un sito web alle richieste dell’utente in forma anonima, al solo fine di migliorare le funzionalità del sito Internet; per esempio, quali pagine sono più di frequente visitate dall’utente, e se vi sono stati errori o rallentamenti nell’erogazione delle pagine web.

(iii) Cookie di funzione o “functionality cookie”: Consentono al sito di ricordare le scelte operate dall’utente e riproporle ai successivi accessi in modo da fornire servizi migliori e personalizzati: ad esempio, possono essere utilizzati per proporre contenuti simili a quelli già richiesti dall’utente in precedenza.

b) Cookie per pubblicità mirata o “targeting cookie”: Sono utilizzati per offrire agli utenti pubblicità potenzialmente vicina ai loro interessi, così come rilevati durante la navigazione. Essi sono ad esempio utilizzati per limitare le somministrazioni di una data pubblicità, ovvero per dedurre l’efficacia di una campagna dalla frequenza di visualizzazione della relativa pubblicità. Tali cookie possono anche essere somministrati da terze parti, anche per conto di inserzionisti. L’utente può accettare o meno tali cookie esprimendo il proprio consenso (“opt in”) precedentemente alla somministrazione degli stessi.

Disabilitazione (“opt-out”) per i cookie:

Le norme sulla protezione dei dati personali prevedono che l’utente possa disabilitare cookie già somministrati (“opt-out”). L’opt-out è previsto per i cd. “cookie tecnici”, nonché per i cookie che non rientrino tra i “cookie tecnici” precedentemente accettati (“opt in”) dall’Utente. In forza di tale distinzione, l’utente potrà procedere alla disabilitazione e/o cancellazione dei cookie (“opt-out”) mediante le relative impostazioni del proprio browser e alla disabilitazione e/o cancellazione dei singoli cookie non “tecnici” somministrati dalle terze parti accedendo al sito web gestito da European Interactive Digital Advertising Alliance (EDAA) all’indirizzo www.youronlinechoices.eu La Società utilizza inoltre i servizi:

1) Remarketing e Behavioral Targeting

Questi servizi consentono ad Ecellenza Medica ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell'Utente. Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l'uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l'attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.

2) AdWords Remarketing e Google Analytcs(Google)

AdWords Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick. Per l'opt-out: google.com/settings/ads/onweb/optout?hl=it. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy;
Google Analytcs è un servizio di monitoraggio degli accessi al sito internet e del loro comportamento fornito da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA

3) AdRoll (Semantic Sugar, Inc.)

AdRoll è un servizio di advertising fornito da Semantic Sugar, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy



9. Diritti previsti dall’art. 7, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 e 22 del Regolamento 679/2016

A titolo esemplificativo, l’interessato ha il diritto: a) di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; b) di ottenere l’indicazione: (i) dell’origine dei dati personali, (ii) delle finalità e modalità del trattamento (iii) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, (iv) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato, (v) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati c) di ottenere: (i) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati, (ii) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima od in blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; (iii) l'attestazione che le operazioni di cui ai punti (i) e (ii) della lettera c), sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; d) di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, anche pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

L’Utente potrà rivolgersi al titolare o al responsabile del trattamento per far valere i Suoi diritti per iscritto al seguente indirizzo postale: Società Rabis srl - Avezzano(AQ) - 67051 – Via Cesare Battisti n. 101 - pec rabis@pec.it - o anche attraverso l’indirizzo e-mail dpo@eccellenzamedica.it. Per ottenere ulteriori informazioni in ordine alla raccolta, trattamento e comunicazione dei Suoi dati personali, potrà rivolgersi ai recapiti sopra indicati.



10. Titolare del trattamento

Agli effetti del Regolamento 679/2016 , Titolare del trattamento è la Società Rabis srl - Avezzano(AQ) - 67051 – Via Cesare Battisti n. 101 - pec rabis@pec.it - in persona del legale rappresentante pro-tempore. Il titolare del trattamento si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate

CONTATTI

Chiamaci

numero verde

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: