logo
Prenota una visita o un esame

Perchè nasce la Colonscopia Virtuale

Negli ultimi decenni la scienza ha fatto notevoli passi in avanti nello sviluppo di nuove tecnologie applicate alla medicina con l'obbiettivo principale di mettere a disposizione della classe medica migliori strumenti diagnostici ed operativi. Bisogna poi considerare che nei paesi maggiormente sviluppati come Europa o Stati Uniti, l'incidenza di malattie a carico del colon retto sono fortemente aumentate negli ultimi decenni a causa di variazioni delle abitudine alimentali, stress, inquinamento generalizzato e così via.


Ecco dunque che è sorta la necessità di sviluppare una metodica diagnostica meno invasiva e più rapida rispetto alla Colonscopia Tradizionale, al fine di aumentare il numero della popolazione sottoposta allo screening per le malattie colon-rettali. La colonscopia virtuale è dunque un esame radiologico e non endoscopico come la colonscopia tradizionale o la colonscopia robotica, che permette al paziente di limitare fortemente i fastidi ed i problemi derivanti da una endoscopia ed allo stesso tempo di avere comunque una valutazione diagnostica approfondita della propria situazione. E' indubbia quindi la rilevanza scientifica e medica che la colonscopia virtuale ha portato nella moderna medicina, fornendo quindi alla classe medica un ulteriore strumento diagnostico per malattie particolarmente frequenti.

CONTATTI

Contattaci

Inserisci il tuo numero, verrai richiamato entro 1 ora lavorativa. Non devi fare altro che attendere la nostra chiamata:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: