logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Quali sono i migliori centri per la Colonscopia Robotica a Milano suggeriti da Eccellenza Medica?

Elenco dei migliori centri per la Colonscopia Robotica a Milano suggeriti da Eccellenza Medica

Via Quadronno 29 (Cap 20122) - Mappa

Colonscopia Robotica indolore - 1500 €

Colonscopia Robotica indolore con Colon Wash (senza preparazione) - 1700 €

Centri Colonscopia Robotica a Milano


Lista dei migliori Centri per la Colonscopia Robotica a Milano suggeriti da Eccellenza Medica, con cui è possibile prenotare online una Colonscopia Robotica e tutte le altre prestazioni mediche dell'ambito della Gastroenterologia. La nostra attività consiste nel selezionare, anche per la provincia di Milano, alcuni dei migliori centri per la Colonscopia Robotica, a cui chiediamo di allinearsi con i nostri standard qualitativi: le linee guida dei nostri standard sono consultabili nella sezione Chi Siamo del nostro sito internet.


Il medico specialista della Colonscopia Robotica è indicato con il nome di Gastroenterologo. È colui che si occupa di diagnosticare e curare tutte le problematiche di ambito Gastroenterologico anche tramite l'esecuzione della Colonscopia Robotica. Tramite questo esame, lo specialista potrà svolgere accurate valutazioni specialistiche necessarie per individuare e mettere in pratica i percorsi terapeutici utili per la guarigione del paziente. La Colonscopia Robotica è un esame medico indolore, sicuro, con sistema monouso, alternativo ed in alcuni casi sovrapponibile alla colonscopia tradizionale. Questo esame risulta essere indolore, in quanto utilizza uno strumento particolarmente flessibile che si muove a “trazione anteriore”, cioè senza spinta dall’esterno. Per tale motivo la sonda si adatta alle curve del colon risultando del tutto non traumatica e dunque priva di dolore. La Colonscopia Robotica può essere eseguita dopo una opportuna preparazione, del tutto identica alla preparazione per la colonscopia tradizionale, a meno che non si faccia ricorso alla tecnica colon wash. La preparazione alla colonscopia robotica richiede un maggiore scrupolo in quanto eventuali residui fecali, oltre a disturbare la visione, possono compromettere l’ancoraggio e l’avanzamento dello strumento.


Durante l’esplorazione endoscopica, della durata che può variare da un minimo di 20 minuti ad un massimo di 60, il paziente può colloquiare con il medico e riferire le proprie necessità o chiedere delucidazioni sullo svolgimento dell’esame. La ridotta tensione emotiva rende la colonscopia robotica un esame certamente più semplice da superare dal paziente. Il paziente nel corso dell’esame viene fatto sdraiare generalmente sul fianco sinistro. Durante l’esame, per facilitare la progressione dello strumento, al paziente potrà essere chiesto di cambiare posizione (decubito supino, fianco destro). Inoltre, potranno essere necessarie delle compressioni addominali allo scopo di percepire la posizione della sonda ed aiutarla nei tratti in cui si incontra una difficoltà all'avanzamento.


L’imponente sviluppo degli strumenti diagnostici ha permesso una rapida evoluzione delle conoscenze mediche nell'ambito della colonscopia. Oltre alla colonscopia tradizionale con sedazione e alla colonscopia robotica, sono state messe a punto altre tecniche di supporto più innovative e che potrebbero essere richieste dal paziente, come ad esempio la colonscopia virtuale, la videocapsula endoscopica e la preparazione alla colonscopia tramite colon wash.


CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: