logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Quali sono i migliori centri di Gastroenterologia a Alessandria suggeriti da Eccellenza Medica?

Elenco dei migliori centri per la Gastroenterologia a Alessandria suggeriti da Eccellenza Medica

Centri Gastroenterologia a Alessandria


Lista dei migliori Centri per la Gastroenterologia a Alessandria suggeriti da Eccellenza Medica, con cui è possibile prenotare online una visita gastroenterologica e tutte le altre prestazioni mediche dell'ambito della Gastroenterologia. La nostra attività consiste nel selezionare, anche per la provincia di Alessandria, alcuni dei migliori centri per la gastroenterologia, a cui chiediamo di allinearsi con i nostri standard qualitativi: le linee guida dei nostri standard sono consultabili nella sezione Chi Siamo del nostro sito internet.


Il medico specialista della visita gastroenterologica è indicato con il nome di Gastroenterologo. È colui che si occupa di diagnosticare e curare tutte le problematiche di ambito gastroenterologico, anche tramite l'esecuzione della Visita Gastroenterologica. Tramite questa visita, lo specialista potrà svolgere accurate valutazioni specialistiche necessarie per individuare e mettere in pratica i percorsi terapeutici utili per la guarigione del paziente. La Gastroenterologia è una branca medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e in più in generale di tutto l’apparato digerente. Gli organi studiati dallo specialista gastroenterologo sono dunque l’esofago, lo stomaco, l’intestino sia tenue che crasso, ma anche altri organi per i quali non ha interesse diretto quali il fegato, la cistifellea o il pancreas.


Nel corso della visita gastroenterologica, lo specialista esegue una attenta valutazione diagnostica in quanto si approfondiscono molteplici aspetti del paziente: si raccolgono con scrupolo tutte le informazioni circa la storia clinica del paziente, si esegue una valutazione delle problematiche gastroenterologiche esistenti che possono riguardare vari aspetti quali malattie dell’esofago, dello stomaco, dell’intestino tenue , del colon, del retto, del canale anale, del pancreas, del fegato, della cistifellea e delle vie biliari o delle vie respiratorie. Un’attenta valutazione dello specialista ha bisogno di ulteriori considerazioni circa la familiarità, lo stile di vita, la sintomatologia riferita, le eventuali malattie già note ed infine dell’esame obiettivo del paziente tramite palpazione. La valutazione gastroenterologica può esaurirsi con la prescrizione di una terapia o con la richiesta di esami specialistici.


L’imponente sviluppo degli strumenti diagnostici ha permesso una rapida evoluzione delle conoscenze mediche nell'ambito della gastroenterologia. Sono state messe a punto altre tecniche di supporto più innovative e che potrebbero essere richieste dal paziente, come ad esempio Gastroscopia, transnasale o tradizionale, Colonscopia, tradizionale o robotica, Colonscopia virtuale, Gastroscopia virtuale, Colonscopia o Gastroscopia con videocapsula, Esami di laboratorio quali esame del sangue, esame delle urine, esame parassitologico ed altri, Radiografie e TAC in genere, Ecografie.


CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: