logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Quali sono i migliori centri per la Gastroscopia Transnasale a Torino suggeriti da Eccellenza Medica?

Elenco dei migliori centri per la Gastroscopia Transnasale a Torino suggeriti da Eccellenza Medica

Centri Gastroscopia Transnasale a Torino


Lista dei migliori Centri per la Gastroscopia Transnasale a Torino suggeriti da Eccellenza Medica, con cui è possibile prenotare online una Gastroscopia Transnasale e tutte le altre prestazioni mediche dell'ambito della Gastroenterologia. La nostra attività consiste nel selezionare, anche per la provincia di Torino, alcuni dei migliori centri per la Gastroscopia Transnasale, a cui chiediamo di allinearsi con i nostri standard qualitativi: le linee guida dei nostri standard sono consultabili nella sezione Chi Siamo del nostro sito internet.


Il medico specialista della Gastroscopia Transnasale è indicato con il nome di Gastroenterologo. È colui che si occupa di diagnosticare e curare tutte le problematiche di ambito Gastroenterologico anche tramite l'esecuzione della Gastroscopia Transnasale. Tramite questo esame, lo specialista potrà svolgere accurate valutazioni specialistiche necessarie per individuare e mettere in pratica i percorsi terapeutici utili per la guarigione del paziente. La Gastroscopia Transnasale è un esame medico mininvasivo, alternativo e sovrapponibile alla Gastroscopia Tradizionale. Questo esame risulta essere particolarmente meno fastidioso e quindi molto meglio tollerabile dal paziente. Al pari della Gastroscopia Tradizionale, la Gastroscopia Transnasale viene utilizzata per individuare i problemi del tratto superiore dell’apparato digerente. La Gastroscopia Transnasale utilizza una sonda ultrasottile di dimensioni pari a circa 4 mm, introdotta attraverso una narice, lasciando quindi libera la bocca ed evitando tutte le problematiche presenti nell’esame tradizionale. Il paziente nel corso dell’esame con tecnica transnasale riesce liberamente a parlare e deglutire, contribuendo quindi a mantenere uno stato emotivo controllato e privo di particolare ansia o tensione.


Durante l’esplorazione endoscopica, della durata di circa 3 minuti, il paziente può colloquiare con il medico e respirare liberamente dalla bocca. La ridotta tensione emotiva e la breve durata dell’indagine endoscopica rende inoltre superflua una eventuale sedazione, migliorando il profilo di sicurezza. La Gastroscopia Transnasale inoltre consente di eseguire agevolmente l’esplorazione endoscopica anche su pazienti con problematiche cliniche che potrebbero controindicare l’esame (ad es. pazienti molto anziani, cardiopatici, bronchitici cronici ecc.). La Gastroscopia Transnasale viene effettuata dopo un periodo di digiuno di circa 5 ore durante le quali si può tuttavia bere modica quantità di acqua. Dopo aver soffiato il naso e spruzzato nelle narici un eventuale decongestionante, si procede alla scelta della narice più idonea all’indagine. La presenza di una deviazione del setto nasale non controindica l’esame, ma anzi spesso lo facilita. Tutta la strumentazione usata viene opportunamente sterilizzata prima di ogni esame.


L’imponente sviluppo degli strumenti diagnostici ha permesso una rapida evoluzione delle conoscenze mediche nell'ambito della gastroscopia. Oltre alla gastroscopia tradizionale e transnasale, sono state messe a punto altre tecniche di supporto più innovative e che potrebbero essere richieste dal paziente, come ad esempio la gastroscopia virtuale e la videocapsula endoscopica.


CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: