logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Quali sono i migliori centri per l' Odontoiatria a Roma suggeriti da Eccellenza Medica?

Elenco dei migliori centri per l' Odontoiatria a Roma suggeriti da Eccellenza Medica

Centri Odontoiatria a Roma


Lista dei migliori Centri per l'Odontoiatria a Roma suggeriti da Eccellenza Medica, con cui è possibile prenotare online una visita odontoiatrica e tutte le altre prestazioni mediche dell'ambito dell'Odontoiatria. La nostra attività consiste nel selezionare, anche per la provincia di Roma, alcuni dei migliori centri per l'Odontoiatria, a cui chiediamo di allinearsi con i nostri standard qualitativi: le linee guida dei nostri standard sono consultabili nella sezione Chi Siamo del nostro sito internet.


Il medico specialista della visita odontoiatrica è indicato con il nome di Odontoiatra. È colui che si occupa di diagnosticare e curare tutte le problematiche di ambito odontoiatrico, anche tramite l'esecuzione della Visita Odontoiatrica. Tramite questa visita, lo specialista potrà svolgere accurate valutazioni specialistiche necessarie per individuare e mettere in pratica i percorsi terapeutici utili per la guarigione del paziente. Il Dentista è quella figura medico-professionale che si occupa della diagnosi e della relativa terapia delle malattie acquisite nell’ambito dell’apparato masticatorio e dei relativi tessuti, nonché della riabilitazione odontoiatriche e della prevenzione.


Tutta la medicina moderna si va orientando su tecniche a bassa invasività medico-chirurgica. Anche il Dentista dovrà necessariamente seguire questi criteri di mini invasività: in protesi le faccette ceramiche hanno rimpiazzato le corone, in ortodonzia le mascherine ed ortodonzia funzionale hanno oscurato l’ortodonzia fissa e ridotta l’invasività estetica e biologica delle procedure tradizionali. Oggi la sensibilità del paziente è accresciuta enormemente e grande è il timore di avere dolore e disagi durante e dopo i trattamenti odontoiatrici. Sempre più si richiedono al dentista competenze specifiche nel controllo del dolore e dell’ansia alla poltrona. Spesso c’è nella storia dei pazienti un vissuto negativo che bisogna neutralizzare. In pazienti timorosi vanno effettuate anestesie con tecnologie che riducono l’impatto con la strumentazione dentistica.


L’imponente sviluppo degli strumenti diagnostici ha permesso una rapida evoluzione delle conoscenze mediche nell'ambito dell’odontoiatria. Sono state messe a punto tecniche di supporto più innovative e che potrebbero essere richieste dal paziente, come ad esempio Tecnologia sonica di ultima generazione, Anestesia a rilascio elettronico, Radiologia digitale ed ortomantomografia digitale di ultima generazione ad alta definizione, Laser chirurgico a diodi (980nm – 20Watt) e Informatizzazione per la gestione organizzativa e multimediale.


CONTATTI

Chiamaci

numero verde

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: