logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Quali sono i migliori centri di Proctologia a Como suggeriti da Eccellenza Medica?

Elenco dei migliori centri per la Proctologia a Como suggeriti da Eccellenza Medica

Centri Proctologia a Como


Lista dei migliori Centri per la Proctologia a Como suggeriti da Eccellenza Medica, con cui è possibile prenotare online una visita proctologica e tutte le altre prestazioni mediche dell'ambito della Proctologia. La nostra attività consiste nel selezionare, anche per la provincia di Como, alcuni dei migliori centri per la proctologia, a cui chiediamo di allinearsi con i nostri standard qualitativi: le linee guida dei nostri standard sono consultabili nella sezione Chi Siamo del nostro sito internet.


Il medico specialista della Proctologia è indicato con il nome di Proctologo. E' colui che si occupa di diagnosticare e curare tutte le problematiche di ambito proctologica poc'anzi citate. Ha quindi il compito di svolgere accurate valutazioni specialistiche necessarie per individuare e mettere in pratica opportuni percorsi terapeutici utili per la guarigione del paziente. Esiste sempre una stretta collaborazione operativa tra lo specialista proctologo ed altri specialisti di ambiti ad esso vicini tra cui in particolare il Gastroenterologo, che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell'intestino e in più in generale di tutto l'apparato digerente.


La prima fase di approccio dello specialista avviene tramite la visita proctologica. Essa ha lo scopo di analizzare e capire le sintomatologie riportare dal paziente e quindi di identificare un opportuno percorso terapeutico. Nel corso della visita si eseguirà un colloquio, finalizzato ad individuare con accuratezza i sintomi accusati dal paziente e dunque i motivi per i quali quest'ultimo si è rivolto allo specialista.


La Proctologia ha a disposizione numerose procedure e strumenti diagnostici che permettono allo specialistica una esplorazione accurata e precisa del tratto colon-rettale. Conseguenza di uno sviluppo così importante degli strumenti diagnostici, ha permesso una rapida evoluzione delle conoscenze mediche nell'ambito della proctologia.Lo specialista proctologo, a scopo sia diagnostico o terapeutico, può avvalersi di molteplici procedure specifiche. Ecco le più importanti: Endoscopia Colon-Rettale, ossia esami quali Anoscopia, Colonscopia, Rettoscopia, Esami del sangue, esame delle urine, esame parassitologico.


CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: