logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Quali sono i migliori Gnatologi a Roma suggeriti da Eccellenza Medica?

Elenco dei migliori Gnatologi a Roma suggeriti da Eccellenza Medica

RICEVE PRESSO:


  • Roma Prati - Mappa

    Via Caio Mario 27 - 00192 - Roma

Visita Gnatologica - 120 €

Gnatologi a Roma


Lista dei migliori Gnatologi a Roma suggeriti da Eccellenza Medica, con cui è possibile prenotare online una visita gnatologica e tutte le altre prestazioni mediche dell’ambito ambito della Gnatologia. La nostra attività consiste nel selezionare, anche per la provincia di Roma, alcuni dei migliori medici specialisti per la gnatologia, a cui chiediamo di allinearsi con i nostri standard qualitativi: le linee guida dei nostri standard sono consultabili nella sezione Chi Siamo del nostro sito internet.


Il medico specialista della visita gnatologica è indicato con il nome di Gnatologo. È colui che si occupa di diagnosticare e curare tutte le problematiche di ambito gnatologico, anche tramite l'esecuzione della Visita Gnatologica. Tramite questa visita, lo specialista potrà svolgere accurate valutazioni specialistiche necessarie per individuare e mettere in pratica i percorsi terapeutici utili per la guarigione del paziente. La Gnatologia è la scienza del morso: è lo studio del modo con cui i denti si incontrano, ovvero l’occlusione, e porta ad analizzare la rete di muscoli che muovono la mandibola e le articolazioni temporo-mandibolari; quest’ultime regolano tutti movimenti mandibolari ovvero masticazione, fonazione, respirazione e serramento-digrignamento. La figura medica dello Gnatologo è fortemente richiesta ed è fondamentale per la risoluzione di molteplici problematiche connesse agli organi masticatori.


Le procedure cliniche che la gnatologia mette in atto riguardanti il percorso terapeutico necessario affinché il paziente possa riacquisire una corretta funzionalità degli organi masticatori possono essere molteplici e studiati appositamente per la specifica situazione. Nel corso dei trattamenti gnatologici si ricorre molto spesso anche all’utilizzo di bite, dei “plantari” della bocca che servono per migliorare le funzioni muscolari, articolari e occlusali. Nel lungo periodo al bite deve seguire una riabilitazione occlusale protesica, ortodontica o conservativa. In casi specifici vengono anche utilizzati bite per il riposizionamento della mandibola, utili per ripristinare una corretta relazione tra condilo e disco articolare nell’apertura e chiusura della bocca. In questi casi si adoperano dispositivi superiori di avanzamento (notturni) o inferiori (diurni).


L’imponente sviluppo degli strumenti diagnostici ha permesso una rapida evoluzione delle conoscenze mediche nell'ambito della gnatologia. Le problematiche più comuni che richiedono l’intervento di uno Gnatologo specializzato sono: Difficoltà di apertura e chiusura della bocca, Dolori al viso ed al collo, Mal di testa da Malocclusione, Bruxismo, Incoordinazione della mandibola, Vertigini o senso di instabilità, Mal di schiena alle gambe e alle spalle, Morso profondo e Morso aperto.


CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: