Gastroenterologo, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nonché Medicina Interna, è attualmente direttore UOSA Endoscopia Az. USL Roma D (4 sedi, 8 medici, 8 infermieri) presso il presidio ospedaliero Giovan Battista Grassi” di Ostia, Responsabile della Gastroenterologia del I e II Distretto presso l’Azienda USL Roma D, Aiuto chirurgo e Responsabile dell’Endoscopia presso l’Azienda USL Roma D, Referente per la patologia Bilio-pancreatica per tutte le strutture della USL Roma D, per l’ospedale di Marcianise (CE) e Tarquinia (VT), Professore di chirurgia dal 2001 presso l’Università di Roma – Tor Vergata.
In virtù della posizione ricoperta e dell’elevato valore professionale e umano dimostrato nel corso della propria carriera, il Dott. Erminio Capezzuto è stato selezionato da “Eccellenza Medica” come proprio specialista di riferimento.
Curriculum del Dott. Erminio Capezzuto
Il Dott. Erminio Capezzuto, Chirurgo, Endoscopista e Gastroenterologo, si è laureato nel 1975 in medicina e chirurgia presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Nel 1980 si specializza in Chirurgia Generale presso l’Università di Roma “La Sapienza”, nel 1985 ottiene la specializzazione in Chirurgia Toracica e nel 1993 ottiene la specializzazione in Chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia digestiva presso l’Università di Roma “La Sapienza”.
Pubblicazioni, ricerca, esperienze professionali
Il Dott. Erminio Capezzuto nel 1987 effettua un corso biennale di perfezionamento in Gastroenterologia, nel 1988 ottiene l’idoneità Nazionale a Primario di Chirurgia Generale e Chirurgia Toracica, nel 1994 un Master in gestione U.O. di Gastroenterologia presso la SDA Bocconi di Milano, nel 1996 un Master universitario biennale di II livello in Chirurgia Laparoscopica e Mininvasiva presso l’Università di Ancona, nel 1988 Partecipa al corso residenziale di Chirurgia del Fegato e VB e trapianti del Prof. Bismuth a Parigi, nel 2009 Master universitario biennale di II livello in Colon-proctologia presso l’Università di Roma “La Sapienza”.
- Dal 1975 al 1978 Medico Interno Specializzando riconosciuto (I Cl. Chir. Sapienza – Roma);
- Dal 1977 al 1980 Assistente chirurgo S.Ten. Me. Compl. Chirurgia Ospedale Militare Celio – Roma;
- Dal 1980 al 1985 Assistente Chirurgo Ospedale S. Agostino – Roma;
- Dal 1985 ad oggi Aiuto chirurgo presso Ospedale GB. Grassi di Ostia – Roma.
Il Dott. Erminio Capezzuto è chirurgo ed Endoscopista esperto, ha condotto in prima persona numerosi interventi chirurgici, di elezione e d’urgenza. Numerose anche le pratiche Endoscopiche (PLE, CPRE, ESD, Stent). Titolare dell’Ambulatorio di Gastroenterologia dell’ASL.
Il Dott. Erminio Capezzuto è stato anche organizzatore di 87 eventi vecchia ECM (congressi e convegni medici ed infermieristici, corsi d’aggiornamento). E’ attualmente Direttore Scientifico della rivista Medica Nazionale, autore in prima persona ed in collaborazione di oltre 80 pubblicazioni a stampa su riviste italiane ed internazionali indexate e con I.F. Autore di oltre 40 filmati medici specialistici, di cui uno vincitore I premio Nazionale.
Perfezionato in
Gastroenterologia
Lingue parlate
Italiano
Inglese
Richiesta di prenotazione con il Dott. Erminio Capezzuto
Seleziona il giorno e l'orario preferito, sarà nostra cura verificare l'effettiva disponibilità e ricontattarti.
Procedura senza registrazione né pagamento anticipato.
N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare la richiesta di prenotazione al CUP aziendale. In tal caso, inoltre, Eccellenza Medica svolge la sola attività di assistenza alla prenotazione. Il pagamento della prestazione dovrà avvenire esclusivamente presso le casse della struttura.
Convenzionato con | Tipologia |
---|---|
Tutte le assicurazioni, fondi e casse* | Indiretta |
*Il rimborso sarà assoggettato alle condizioni contrattuali stipulate con il rispettivo ente