logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Le immagini in 3D nella Colonscopia Virtuale

Grazie ai recenti sviluppi della tecnologia clinica, oggi le apparecchiature per eseguire la Colonscopia Virtuale sono dotate di risoluzione spaziale elevata, cosiddetta multi-slice, che ha permesso sia un forte miglioramento dei software consente ai medici radiologi la rielaborazione delle immagini sia di ingrandire o sezionare un viscere secondo le tre dimensioni dello spazio. In concreto questo miglioramento permette l'esecuzione della Colonscopia Virtuale con successiva possibilità di navigazione virtuale all'interno del grosso intestino.

colonscopia virtuale

Fig.01 La Colonscopia Virtuale


Grazie a questo particolare miglioramento, l'occhio dell'operatore è che se fosse posizionato all'interno dell'organo, identificando quindi facilmente diverticoli, polipi o tumori del colon che possono successivamente essere asportati. Numerosi studi nazionali ed internazionali hanno dimostrato la miglior tollerabilità rispetto alla colonscopia tradizionale e l'alta accuratezza della colon-TC nella diagnosi del carcinoma del colon-retto, con una sensibilità di poco inferiore al 100%.

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: