logo
Prenota una visita o un esame

Come si esegue la Videocapsula

Il paziente prima di sottoporsi regolarmente all’esame endoscopico con videocapsula deve rispettare una preparazione indicata nel seguente articolo: Preparazione esame con Videocapsula.


Al momento dell’appuntamento per sottoporsi all’esame, il medico specialista disporrà sul paziente due sensori(simili ai sensori per l’elettro-cardio-gramma) posizionati sull’addome e sullo stomaco tramite cui verranno trasmessi i dati proveniente dalla videocapsula ad un registratore costituito da una smart-card collocato ad una piccola cintura intorno alla vita del Paziente.

assunzione della videocapsula endoscopica

Fig.01 Assunzione della Videocapsula

Successivamente il paziente potrà procedere a deglutire la videocapsula con l’aiuto di un sorso di acqua. Dopo l’assunzione della capsula il paziente potrà tornare a svolgere regolarmente le sue normali attività. Passate 8 ore o più dall’ingestione della videocapsula, il paziente dovrà riconsegnare il registratore in modo che le immagini potranno essere trasferite sul computer e quindi analizzate dallo specialista. A quel punto potranno essere fornite al Paziente tutte le indicazioni e prescrizioni del caso a seconda dell’esito dell’esame.

percorso della videocapsula endoscopica

Fig.02 Percorso Videocapsula

La capsula è monouso e sarà espulsa naturalmente.

CONTATTI

Contattaci

Inserisci il tuo numero, verrai richiamato entro 1 ora lavorativa. Non devi fare altro che attendere la nostra chiamata:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: