Dentista a Colle di Val d'Elsa (SIENA)
Centro specializzato per l' Odontoiatria - Colle di Val d'Elsa (Siena) – Fossi
Il centro "Colle di Val D'Elsa (Siena) - Fossi" è altamente specializzato per l'Odontoiatria. Si tratta infatti di una struttura riconosciuta come centro di "Eccellenza Medica" in virtù degli elevati standard qualitativi e per l’alto livello di specializzazione nel trattamento di patologie e problematiche inerenti l'Odontoiatria. Il centro utilizza moderne tecnologie mediche di ultima generazione e protocolli di cura costantemente aggiornati, con particolare attenzione all'utilizzo di tecniche minimamente invasive. Tramite questa pagina è possibile richiedere la prenotazione immediata di molteplici tipologie di trattamenti, in particolare, la Visita Odontoiatrica.
Gli esami e le visite specialistiche sono condotti personalmente dal Dott. Fabio Carboncini insieme alla propria equipe medico-infermieristica specializzata.
Dott. Fabio Carboncini
Specialista in campo protesico-restaurativo e implantoprotesico e chirurgico nonchè esperto in Chirurgia Orale, Protesi Dentale, Implantologia Dentale mininvasiva o con tecniche tradizionali, parodontologia e gnatologia, ricopre attualmente l'incarico di Direttore di struttura presso il centro odontoiatrico Carboncini […]
Chi è il Dentista
Il Dentista è quella figura medico-professionale che si occupa della diagnosi e della relativa terapia delle malattie acquisite nell'ambito dell’apparato masticatorio e dei relativi tessuti, nonché della riabilitazione odontoiatriche e della prevenzione.
Quali sono le basi operative di un Dentista? L’evoluzione delle tecnologie cliniche e delle moderne conoscenze ha portato ad una profonda variazione delle basi operative del moderno Dentista. Ecco le più rilevanti:
- Controllo del dolore e dell’ansia dei pazienti.
- Applicazioni di tecnologie a bassa invasività a costi contenuti
- Protocolli rigidi di disinfezione oltre che di sterilizzazione strumentale e ambientale.
- Utilizzo di apparecchiature radiografiche a basso impatto biologico
I campi applicativi dell’Odontoiatria. La moderna Ddontoiatria mette a disposizione del Dentista molteplici strumenti clinici tramite cui è possibile operare su specifici campi applicativi.
- Implantologia Dentale: l’Implantologia è una tipologia di tecnica clinica particolarmente diffusa utilizzata dal Dentista ed ha lo scopo principale di inserimento di nuovi denti ad un paziente che ne ha subito una perdita totale o parziale. L’Implantologia dentale può essere eseguite con svariate tecniche può o meno moderne a seconda della specifica situazione clinica che il paziente presenta;
- Estetica Dentale: tutte le tecniche utilizzate dal Dentista per migliorare l’estetica del sorriso del paziente;
- Gnatologia: La Gnatologia è per definizione è la branca odontoiatrica che si occupa di occlusione, di ATM (articolazioni temporo-mandibolari) e di riabilitazioni implanto-protesiche. E’ quella specializzazione medica che ha quindi apposite competenze per la risoluzione di problemi gnatologici ovvero disordini occlusali, articolari e muscolari. Lo specialista Dentista-Gnatologo è quindi, più in generale, quella figura medica super specializzata che si occupa delle mascelle e di quanto è loro connesso ossia denti, articolazioni temporo-mandibolari, muscoli della masticazione e sistema nervoso;
- Ortodonzia: lo specialista Dentista conosce generalmente la branca dell’Ortodonzia in quanto particolarmente richiesta dal Paziente. L’Ortodonzia infatti è quella branca dell’Odontoiatria che ha lo scopo di studiare e trattare tutte le varie anomalie di costituzione, posizionamento e sviluppo dei denti. Il fine principale di un trattamento ortodontico è innanzitutto quello di ripristinare una corretta funzionalità dell’apparato masticatorio, ma anche quello di fornire un risultato estetico gradevole. Esistono sostanzialmente tre diverse categorie di Ortodonzia, ovvero Ortodonzia Fissa, Ortodonzia Mobile ed Ortodonzia Invisibile;
- Prevenzione Orale: è oggi il centro dell’attività di uno studio odontoiatrico moderno poiché assicura un’attenzione per la salute della bocca dei pazienti. Il Dentista moderno redige un patto con i pazienti: un impegno reciproco per mantenere quanto più a lungo possibile i denti e conservare in salute il cavo orale e le strutture che compongono l’organo della masticazione. Per indirizzare al meglio il mantenimento è necessaria una collaborazione tra il Paziente e il team odontoiatrico. Il successo della prevenzione è garantito da corrette indicazioni e dall'impegno dei Pazienti a seguirle. I piani di trattamento saranno personalizzati ai problemi presenti nella bocca del Paziente (carie, parodontiti, usura dei denti, malocclusione primitiva, problemi articolari e muscolari). La prevenzione odontoiatrica è volta a ridurre la carica batterica e gli stress occlusali laddove siano in eccesso.
Come prenotare presso Colle di Val d'Elsa (Siena) – Fossi
Seleziona il giorno e l'orario preferito, sarà nostra cura verificare l'effettiva disponibilità e ricontattarti.
Procedura senza registrazione né pagamento anticipato.
N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare la richiesta di prenotazione al CUP aziendale. In tal caso, inoltre, Eccellenza Medica svolge la sola attività di assistenza alla prenotazione. Il pagamento della prestazione dovrà avvenire esclusivamente presso le casse della struttura.
Convenzionato con | Tipologia |
---|---|
Tutte le assicurazioni, fondi e casse* | Indiretta |
*Il rimborso sarà assoggettato alle condizioni contrattuali stipulate con il rispettivo ente