Dentista a Vittorio Veneto (TREVISO)
Centro specializzato per l' Odontoiatria - Vittorio Veneto (Treviso) – Meschio
Il centro "Vittorio Veneto (Treviso) – Meschio" è altamente specializzato per l'Odontoiatria. Si tratta infatti di una struttura riconosciuta come centro di "Eccellenza Medica" in virtù degli elevati standard qualitativi e per l’alto livello di specializzazione nel trattamento di patologie e problematiche inerenti l'Odontoiatria. Il centro utilizza moderne tecnologie mediche di ultima generazione e protocolli di cura costantemente aggiornati, con particolare attenzione all'utilizzo di tecniche minimamente invasive. Tramite questa pagina è possibile richiedere la prenotazione immediata di molteplici tipologie di trattamenti, in particolare, la Visita Odontoiatrica.
Gli esami e le visite specialistiche sono condotti personalmente dal Prof. Lorenzo Favero insieme alla propria equipe medico-infermieristica specializzata.
Prof. Lorenzo Favero
Specialista in Odontostomatologia, Ortognatodonzia, Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico Facciale, nonchè esperto in Implantologia Dentale, Gnatologia e Ortodonzia, ricopre attualmente l'incarico di responsabile di struttura presso i poliambulatori "San Giacomo" di Vittorio Veneto, Conegliano, Motta Di Livenza e Grua[…]
Chi è il Dentista
Il Dentista è quella figura medico-professionale che si occupa della diagnosi e della relativa terapia delle malattie acquisite nell'ambito dell’apparato masticatorio e dei relativi tessuti, nonché della riabilitazione odontoiatrica e della prevenzione.
Quali sono le basi operative di un Dentista? L’evoluzione delle tecnologie cliniche e delle moderne conoscenze ha portato ad una profonda variazione delle basi operative del moderno Dentista. Ecco le più rilevanti:
- Controllo del dolore e dell’ansia dei pazienti.
- Applicazioni di tecnologie a bassa invasività a costi contenuti
- Protocolli rigidi di disinfezione oltre che di sterilizzazione strumentale e ambientale.
- Utilizzo di apparecchiature radiografiche a basso impatto biologico
Esistono delle procedure meno invasive nella moderna Odontoiatria? Tutta la medicina moderna si va orientando su tecniche a bassa invasività medico-chirurgica; basta pensare al successo dei trattamenti chirurgici in scopia (Laparoscopia, Cistoscopia e Gastroscopia, tanto per fare qualche esempio). Anche il Dentista dovrà necessariamente seguire questi criteri di mini invasività: in protesi le faccette ceramiche hanno rimpiazzato le corone, in Ortodonzia le mascherine possono in alcuni casi sostituire l’Ortodonzia fissa riducendo l’invasività estetica e biologica delle procedure tradizionali. Oggi la sensibilità del Paziente è accresciuta enormemente e grande è il timore di avere dolore e disagi durante e dopo i trattamenti odontoiatrici. Sempre più si richiedono al Dentista competenze specifiche nel controllo del dolore e dell’ansia alla poltrona. Spesso c’è nella storia dei pazienti un vissuto negativo che bisogna neutralizzare. In Pazienti timorosi vanno effettuate anestesie con tecnologie che riducono l’impatto con la strumentazione dentistica. Ecco alcuni esempi di trattamenti moderni:
- Implantologia avanzata, con le seguenti specializzazioni:
- Rigenerativa dei tessuti ossei e molli periimplantari
- Miniinvasiva con sistematica flapless (senza lembo e suture con tecnologia cad cam)
- Protesi (metal free con zirconio-ceramica ad alto valore estetico)
- Sbiancamento dei denti con applicazioni laser
- Parodontologia conservativa (laser ad alta potenza) e chirurgica
- Trattamenti gnatologici di pazienti difunzionali (ATM e postura) con particolare riferimento ai disordini occlusali
- Ortodonzia a bassa invasività, sia estetica che funzionale.
- Endodonzia avanzata (trattamenti e ritrattamenti complessi)
- Riabilitazioni estetiche in conservativa (ricostruzioni funzionali ed estetiche dei denti).
- Igiene orale (con particolare attenzione alla profilassi e all'estetica del sorriso)
Come prenotare presso Vittorio Veneto (Treviso) – Meschio
Seleziona il giorno e l'orario preferito, sarà nostra cura verificare l'effettiva disponibilità e ricontattarti.
Procedura senza registrazione né pagamento anticipato.
N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare la richiesta di prenotazione al CUP aziendale. In tal caso, inoltre, Eccellenza Medica svolge la sola attività di assistenza alla prenotazione. Il pagamento della prestazione dovrà avvenire esclusivamente presso le casse della struttura.
Convenzionato con | Tipologia |
---|---|
Previmedical | Diretta |
Coop salute | Diretta |
Unisalute | Diretta |
Fasi | Diretta |
Allianz | Diretta |
Tutte le assicurazioni, fondi e casse* | Indiretta |
*Il rimborso sarà assoggettato alle condizioni contrattuali stipulate con il rispettivo ente