logo
Prenota una visita o un esame

Chi sono i migliori Dentisti di Eccellenza Medica?

Medici specialisti Odontoatri di Eccellenza Medica

Nell'elenco sottostante è possibile consultare il profilo dei medici Odontoiatri presenti in Italia, suddivisi per provincia.


Cos'è l'Odontoiatria?

Il l'Odontoiatra è quella figura medico-professionale che si occupa della diagnosi e della relativa terapia delle malattie acquisite nell’ambito dell’apparato masticatorio e dei relativi tessuti, nonché della riabilitazione odontoiatriche e della prevenzione. La moderna odontoiatria mette a disposizione del Dentista molteplici strumenti clinici tramite cui è possibile operare su specifici campi applicativi:

  • Implantologia Dentale

L’implantologia è una tipologia di tecnica clinica particolarmente diffusa utilizzata dal Dentista ed ha lo scopo principale di inserimento nuovi denti ad un paziente che ne ha subito una perdita totale o parziale. L’Implantologia dentale può essere eseguite con svariate tecniche può o meno moderne a seconda della specifica situazione clinica che il paziente presenta.

  • Estetica Dentale

Tutte le tecniche utilizzate dal dentista per migliorare l’estetica del sorriso del paziente.

  • Gnatologia

La Gnatologia è per definizione è la branca odontoiatrica che si occupa di occlusione, di ATM (articolazioni temporo-mandibolari) e di riabilitazioni implanto-protesiche. E’ quella specializzazione medica che ha quindi apposite competenze per la risoluzione di problemi gnatologici ovvero disordini occlusali, articolari e muscolari. Lo specialista Dentista-Gnatologo è quindi, più in generale, quella figura medica super specializzata che si occupa delle mascelle e di quanto è loro connesso ossia denti, articolazioni temporo-mandibolari, muscoli della masticazione e sistema nervoso.

  • Ortodonzia

Lo specialista Dentista conosce generalmente la branca dell’Ortodonzia in quanto particolarmente richiesta dal Paziente. L’ortodonzia infatti è quella branca dell’odontoiatria che ha lo scopo di studiare e trattare tutte le varie anomalie di costituzione, posizionamento e sviluppo dei denti. Il fine principale di un trattamento ortodontico è innanzitutto quello di ripristinare una corretta funzionalità dell’apparato masticatorio, ma anche quello di fornire un risultato estetico gradevole. Esistono sostanzialmente tre diverse categorie di ortodonzia, ovvero ortodonzia fissa, ortodonzia mobile ed ortodonzia invisibile.

  • Prevenzione Orale

E’ oggi il centro dell’attività di uno studio odontoiatrico moderno poiché assicura un’attenzione per la salute della bocca dei pazienti. Il dentista moderno redige un patto con i pazienti: un impegno reciproco per mantenere quanto più a lungo possibile i denti e conservare in salute il cavo orale e le strutture che compongono l’organo della masticazione. Per indirizzare al meglio il mantenimento è necessaria una collaborazione tra il paziente e il team odontoiatrico. Il successo della prevenzione è garantito da corrette indicazioni e dall’impegno dei pazienti a seguirle. I piani di trattamento saranno personalizzati ai problemi presenti nella bocca del paziente (carie, parodontiti, usura dei denti, malocclusione primitiva, problemi articolari e muscolari). La prevenzione odontoiatrica è volta a ridurre la carica batterica e gli stress occlusali laddove siano in eccesso.




Lista delle province
Elenco degli specialisti

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: